Le vostre vacanze in Alta Badia: un’occasione da non perdere!

La bella posizione geografica nel cuore delle Dolomiti fa diventare l'Alta Badia un posto ideale per la vacanza rilassante e soprattutto sportiva. Lasciatevi incantare assieme alla vostra famiglia dal paesaggio dell'Alta Badia!

La catena montuosa che si estende a sud delle Alpi  è dominata dalle bizzarre pareti rocciose delle Dolomiti.  Molto imponente e particolarmente spettacolare è il massiccio del Sella, da cui si estendono radialmente le quattro valli ladine nei quattro punti cardinali: la Val Badia verso nord, la Val Gardena verso Ovest, la Val di Fassa verso Sud-Ovest e Arabba-Livinallongo del Col di Lana verso Sud-Est.  

L'Alta Badia è la parte meridionale della Val Badia ed è situata in un esteso bacino inondato dal sole nel cuore delle Dolomiti. È posto in mezzo a prati e boschi, è incorniciato dalle imponenti pareti rocciose del Sella, del Sassongher, della Gardenaccia, e del Sass dla Crusc ed è circondato dai parchi naturali Puez-Odle e Fanes-Sennes-Braies che hanno mantenuto il loro ambiente intatto e per questo sono stati da poco tempo accolti nel patrimonio dell’umanità UNESCO.